Paranormal Circus

Cari viaggiatori, questa volta “Un giro in Italia” non ha dovuto fare molti chilometri per potervi segnalare questo straordinario evento. Anzi, questa recensione la dedichiamo ai nostri conterranei lucani, che non molto spesso hanno l’occasione (e forse anche un po’ il coraggio) di partecipare ad avvenimenti inconsueti per la nostra regione.

Ebbene, oggi vi conduciamo negli oscuri meandri di un circo freak d’altri tempi, nel quale potrete confrontarvi con le vostre più oscure paure. Dateci la mano, cammineremo al vostro fianco fino alle porte che conducono nel “Paranormal Circus”.

Il fantastico circo itinerante

Giovedì 17 settembre 2015 si è tenuta la serata inaugurale di questo carrozzone 37A77041 200x300 - Paranormal Circusdell’orrore. Di cosa stiamo parlando? Dello scenografico ed insolito horror circus che fino al 27 settembre inquieterà le serate di noi potentini e di tutti i restanti lucani che avranno il coraggio di oltrepassare l’ingresso del tendone. Angosciante ed eccitante sin dal suo portone d’accesso, che ricorda la cancellata di un cimitero, il Paranormal Circus vi condurrà in un regno di tenebra abitato da mostri più o meno conosciuti al pubblico di cinefili.

Entrate insieme a noi

Dopo aver superato il cancello principale verrete guidati in un sepolcreto abitato da oscure presenze: qui, una donna in nero dai tratti terrificanti si offrirà di posare al vostro fianco per fotografie da incubo in compagnia di un medico pazzo con il grembiule macchiato di sangue. Man mano che vi addentrerete nella loro inquieta casa incontrerete il folle Michael Myers, una creatura dagli occhi bui e la pelle completamente tatuata affiancato da una sposa cadavere dalle movenze lente e rigide. Come lei molti altri zombie si trascinano intorno al pubblico, che nel frattempo prende posto grazie alla guida di due cupe ed affascinanti infermiere alla Silent Hill.

Tutto questo fra le urla di chi non si aspetta di venire inseguito da un mostro deforme con in mano una motosega. Paranormal Circus è davvero travolgente

Coraggio lasciati incantare37A8349 200x300 - Paranormal Circus

Ed eccoci al buio, intramezzato soltanto da una tenue e ansiogena luce rossastra. Di tanto in tanto nella sottile nebbia, che avvolge ogni cosa, si riesce ad intravedere il volto deforme di un freak, di un pagliaccio nano dallo sguardo torvo come IT e di un uomo elegante ma dal viso scheletrico e indefinito come quello di uno Slenderman.

Lo spettacolo

37A8391 200x300 - Paranormal Circus

E questo è solo l’inizio di ciò che vi aspetterà, ma non abbiate paura di restare! Sedetevi e godetevi questo spettacolo, fatto di acrobati affascinanti e spericolati. Di magie sbalorditive e di grosse risate. Il piccolo IT in compagnia di un poliedrico acrobata-intrattenitore vi strapperà risa a gogo, per più di 2 ore, mentre dinanzi a voi si terranno salti funambolici di notevole difficoltà. Non mancheranno scene tratte dal famoso film di William Friedkin “L’esorcista”, mentre fiammate roventi ed inaspettate faranno da cornice a due affascinanti vampire-illusioniste. Il tutto legato da un filo conduttore: una maledizione lanciata da un oscuro ed incappucciato signore delle tenebre, dall’animata fisicità e l’abbigliamento simile ad un sacerdote druido.

Paranormal Circus, da non perdere!

Inutile, a questo punto, specificare quanto ci sia piaciuto lo spettacolo. Saremmo felici se più spesso la nostra città ospitasse eventi di questo tipo.

Come sempre, viaggiare e vedere apre la mente e libera l’anima!
Continuate ad esplorare l’Italia insieme a noi

Stay with us!

SHARE