Caricamento mappa...

loading - Desenzano

Desenzano.

Incominciamo subito col dirvi che si tratta di una località decisamente più grande e accogliente di Salò. Leggendo qualche opuscolo scopriamo che nel 1799 venne occupata dalle forze austro-russe e che, sfortunatamente per molti edifici, durante la seconda guerra mondiale venne bombardato dalle forze alleate per ben due volte. Come molti altri comuni del nord quella di Desenzano è una storia di distruzione e riconquista. Tuttavia il paese mostra un’aria decisamente solare e accogliente e invita moltissimo alla scoperta dei suoi luoghi.

Entriamo in paese

Sfortunatamente trovare un posto auto, come in molte località di questo tipo, è particolarmente difficile. Vi suggeriamo di lasciare il vostro mezzo nel parcheggio a pagamento che si trova vicino via Antonio Gramsci a due, proprio due, passi dal lago. Il costo non è eccessivo e se dovete comprare dell’acqua approfittate dei distributori che trovate all’interno. Risparmierete circa 1 euro a bottiglia.

Vi consigliamo:

Passiamo a questo punto ai nostri preziosi suggerimenti!

Se deciderete di visitare Desenzato dovrete assolutamente fare:
MG 4953 200x300 - Desenzano

1.   Una passeggiata in direzione del “piccolo faro”;
2.   Una visita al castello medioevale;
3.   Un giro per le vie del centro con sosta presso il Porto Vecchio dove troverete la facciata di uno splendido edificio in stile veneziano.

Vi Sconsigliamo invece …

1.   Il “Caffè Roma” all’incrocio di Via Gramsci;
2.  Di mangiare presso il “Bellini’s pizza&snack” (prezzi troppo alti e il servizio lascia mooolto a desiderare).

Il nostro giro intorno al Lago di Garda non si è ancora concluso. Restate con noi per scoprire ancora le meraviglie di questa straordinaria terra!

Stay with us!

SHARE