Caricamento mappa...

loading - Lazise

Lazise

Come per Peschiera si è trattato di una visita a sera inoltrata. Tuttavia abbiamo avuto l’opportunità di visitare interamente lo splendido paesino di Lazise e di godere del suo ipnotico fascino. Anche quest’ultima località si trova in provincia di Verona ed è situata ad est del Lago di Garda.

Il paese

Non vi abitano più di seimila persone e di fatto l’aspetto di Lazise è di una località piccola, tranquilla e molto accogliente. Conosciuto principalmente per le acque termali nella frazione di Colà, possiede un antico e suggestivo “Porto Vecchio”.
Alle estremità di quest’ultimo, che inizialmente era più piccolo rispetto a quello attuale, vi erano due torri, che ormai non esistono più, dalle quali si ergevano le alte mura di difesa della cittadina che proteggevano il porto e il castello scaligero.
Lì vicino vedrete un grande edificio che in passato aveva enorme importanza per lo scalo delle merci nel paese: era la cosiddetta dogana veneta.

Lazise si può visitare in poco più di mezz’ora. Ma qualcosa potrebbe sempre sfuggire. Quindi per evitare che vi perdiate qualcosa ci siamo noi e il nostro…

Vi consigliamo…

1.    Di visitare il castello scaligero o quanto meno di fare un giro nel giardino che lo circonda;
2.    Di mangiare nel Ristorante “Pepe Nero” in Via Pra’ del Principe;
3.    Di visitare “Villa dei Cedri”, nella vicina frazione di Colà. Si tratta di una villa veneta con parco termale. Se, come noi, amate le terme dovete assolutamente venirci!

Con questo paesino si conclude il nostro primo giro intorno al Lago di Garda. Ma non perdete di vista i nostri viaggi, che vi faranno scoprire tutte le meraviglie della nostra Italia.

Stay with us !

SHARE