Viva Vivaldi

The Four Seasons Mystery  – Un viaggio nell’animo umano.

Cari amici viaggiatori, “Un giro in Italia” ha da segnalarvi uno straordinario evento che merita assolutamente di essere conosciuto.

In occasione del nostro viaggio esplorativo nella splendida città di Venezia, grazie al gentile invito di Roberta Schiavulli e all’ospitalità di Azzurra Stilo, abbiamo avuto l’opportunità di assistere ad un incredibile spettacolo. Non siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?

Caricamento mappa...

loading - Viva Vivaldi – Un viaggio nell’animo umano

Cos’è VivaVivaldi?

vivaldi 0264 200x300 - Viva Vivaldi – Un viaggio nell’animo umanoViva Vivaldi è un inno alla genialità di Antonio Vivaldi musicista veneziano e artista fuori dal tempo. Per noi di “Un giro in Italia” si è trattato di una favolosa riscoperta! Grazie al 3D Mapping,  tecnologia multimediale che permette di proiettare dei video su più superfici reali, potrete sentirvi attivamente partecipe della vita del sorprendene compositore. A promuovere questo interessante progetto è stata la Emotional Experiences, che ha voluto offrire una particolare e inedita visione della personalità umana ed artistica di Vivaldi nonchè della sua vastissima produzione.

Un inno alla vita

All’interno della cornice offerta dal Complesso di Sant’Apollonia (Museo Diocesano), a pochi passi da Piazza San Marco, sarete catapultati – attraverso un percorso distinto in 3 sale – nel magico mondo delle “Quattro Stagioni”: un’ode alla vita e al trascorrere della stessa.

Immediata sarà la sensazione di essere trasportati indietro nel tempo all’interno di una bolla che vi farà conoscere più da vicino momenti ed esperienze riguardanti la vita di Vivaldi. Prima di accedere alle sale, passaggio fondamentale, sarà infatti l’ascolto di un’audioguida che vi aiuterà a conoscere meglio i dettagli biografici dell’artista.

Una sensazione straordinaria

Molto intensa e ben raccontata la narrazione vi condurrà alla prima delle sale video nella quale parteciperete quasi attivamente alla proiezione di immagini e frammenti tratti della vita del “Prete Rosso”. Lo stesso, seppur con una metodica diversa, sarà proposto nella seconda sala, nella quale assisterete invece alla riproduzione di un mini-film. L’apogeo di questo percorso emozionale e conoscitivo riguarderà l’ultima sala, nella quale una Multi-Proiezione in HD con Multi-Directional Sound e vari effetti sensoriali vi avvolgerà totalmente. Qui vedrette, stupefatti, l’alternarsi continuo di colori, figure e suoni che trasformano l’ambiente e chi lo occupa. E’ una sensazione straordinaria!

Tutti i vostri sensi verranno coinvolti

vivaldi 0261 200x300 - Viva Vivaldi – Un viaggio nell’animo umanoAvviluppati dalla magica melodia delle “Quattro stagioni”, da folate di vento e altri effetti olfattivi (i profumi nella stanza cambieranno continuamente), tutti i sensi saranno pienamente coinvolti nella rappresentazione. L’esperienza è assolutamente immersiva e trascinante. Sentirete l’anima vibrare al vibrare di ogni singola nota. Al termine della proiezione siamo certi che, proprio come noi, rimarrete  frastornati da questa straordinaria avventura nella vita e nella mente di Antonio Vivaldi tanto da volerla ripetere.

Quando vedere VivaVivaldi?

Sarà possibile assistere a questo fantastico evento dalle 10:00 alle 20:00, tutti i giorni tranne il lunedì.

Noi di “Un giro in Italia” ne siamo rimasti entusiasti. Sicuramente anche voi esploratori non perderete l’occasione di arricchirvi attraverso questo nuovo viaggio nella storia di una grande personalità!

Per altre info: https://vivavivaldivenezia.com

#Stay with us